QUANDO CUORI SENZA CORAZZA SI ABBRACCIANO (La più piccola maschera del mondo ci invita a cantare)

Alice Aratti, Volontaria UVI che contribuisce con i suoi scritti a vivacizzare il Blog, fa anche parte dell’Associazione di Clownterapia. In questa veste ci ha regalato un video – scaricabile da Youtube: https//youtu.be/tcoMpbYbylo – la cui visione porta un sorriso in questo strano e solitario Primo Maggio. Si tratta di un messaggio positivo che libera energia altrettanto positiva che il mondo del volontariato trasmette in questo periodo dove gran parte delle attività usuali sono interrotte a causa dell’emergenza.
Indossando la più piccola maschera del mondo (il naso rosso), i gruppi VIP Bergamo e VIP Brescia, uniti in un abbraccio, ci invitano a cantare:
Quando un pensiero è condiviso. Quando Cuori senza corazza si abbracciano allontanano i confini, creno legami, regalano emozioni e rendono bella la vita!
Grazie, Naso Rosso!
«Per amare nelle giornate amare ci vuole fiuto per la dolcezza. Un aiuto può dare in questo caso una ciliegia al posto del naso . Come i pagliacci e per la riva regolamentare basta dire abbracciami; allora non lo diremo: ci abbracceremo, senza regole ci abbracceremo nella via e sulla piazza per il piacere umano di sentire un corpo umano senza la sua corazza. E’ un pensiero, non è spensieratezza ma è tenerezza , è fantasia e l’allegria scatena il putiferio perché ridere è un fatto serio.
Come i pagliacci …».
“Mola mia!!!” è l’invito che Bergamo e Brescia lanciano a tutti noi. E grazie ad Alice e a tutti i suoi compagni di avventura, Clown che rendono la vita degna di essere vissuta, comunque e in ogni caso. Con buona pace del dispettoso COVID19.
*

3 Replies to “QUANDO CUORI SENZA CORAZZA SI ABBRACCIANO (La più piccola maschera del mondo ci invita a cantare)”

  1. Grazie di cuore per questa condivisione! Queste parole esprimono perfettamente il messaggio che l’Associazione Vip Italia odv vuole trasmettere.
    Solo uniti si può crescere insieme, vivendo sempre in positivo!
    Grazie

    "Mi piace"

  2. Anche io voglio ringraziarti Alice e insieme a te anche tutti i volontari che, ognuno a suo modo, si spende, ci mette la faccia per allargare il cuore di chi ha bisogno di carezze e di attenzione, a chi ha bisogno di essere visto e ascoltato con la sensibilità e la cura con cui si custodisce una relazione importante.
    Eleonora

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...